Monday, October 31, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

October 31, 2011, 2:17 pm
by @graziadallacqua: AAA: cercasi #hotel a #milano: AAA: cercasi #hotel a #milano
October 31, 2011, 2:16 pm
AAA: cercasi #hotel a #milano
October 31, 2011, 2:13 pm
: iniziamo a scaldare i motori? @Metalfests2012 ITALY - #Milano: 5, 6, 7 giugno 2012 http://t.co/UXqRhFHt via @addthis #MetalFest2012
October 31, 2011, 2:02 pm
We got the tires, and the moves too! http://t.co/xCDpSsFz #F1 #Pirelli #Milano #Dance
October 31, 2011, 2:01 pm
We got the tires, and the moves too! http://t.co/PLb6ywLs #F1 #Pirelli #Milano #Danc e

Monday, October 24, 2011

Articolo di approfondimento sui motori di ricerca

Ho trovato questo interessante articolo su questo blog di SEO Italy che parla di "Facebook piattaforma strategica di advertising per la nostra attività" Sicuramente è una lettura interessante per chi si occupa di SEO e posizionamento sui motori

Wednesday, October 19, 2011

Un altro blog

Finalmente Guido ha aperto il suo blog, sono sicuro che sarà interessantissimo da seguire!

Uno dei piu' importanti e famosi siti del web: Fantascienza.com

Fantascienza.com è uno dei più importanti e storici siti web italiani dedicati alla fantascienza; nel 2008 si è aggiudicata il Premio Italia come miglior rivista professionale. Ospita una sezione giornalistica e diverse sezioni a tema, come il Catalogo della fantascienza, fantasy e horror compilato da Ernesto Vegetti e altri, la galleria di Fantaiku, il sito ufficiale dell'Italcon e altro. È per dimensioni uno dei siti del settore più grandi d'Europa.

Creato nel 1996 da Silvio Sosio, originariamente il sito era stato pensato come un contenitore gratuito per i siti dedicati al genere. Su Fantascienza.com ebbero la loro prima sede sul web l'Editrice Nord, la casa editrice Keltia, il sito dell'opera multimediale Sinkha di Marco Patrito e un primo sito promozionale per la collana Solaria della casa editrice Fanucci. Insieme ad essi trovavano posto Delos Cyberzine, la prima rivista italiana online di fantascienza, già edita dal 1994, che in seguito avrebbe cambiato nome in Delos Science Fiction; il forum Ten Forward, l'Enciclopedia digitale della fantascienza e altri siti.

Nel 2005, con la fusione delle due testate storiche di Il Corriere della Fantascienza e di Delos, Fantascienza.com ha assunto una connotazione fortemente giornalistica, ufficializzata nel 2006 con la registrazione in tribunale. Nel 2006 è stato anche lanciato un podcast associato al sito, Fantascienza.pod, curato da S* e Eliver.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, October 12, 2011

Scopriamo qualcosa in più su Wikipedia

Wikipedia è un'enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero, redatta in modo collaborativo da volontari e sostenuta dalla Wikimedia Foundation, un'organizzazione senza fine di lucro. È nata il 15 gennaio 2001 come progetto complementare di Nupedia (un progetto con scopo analogo ma la cui redazione era affidata ad esperti). La Wikimedia Foundation ha successivamente dato vita a progetti complementari tra cui Wiktionary, Wikibooks, Wikisource, Wikispecies, Wikiquote, Wikinotizie e Wikiversità.

È curata da volontari seguendo un modello di sviluppo di tipo wiki, nel senso che le pagine possono essere modificate da chiunque. Uno dei principi alla base di Wikipedia è il punto di vista neutrale, secondo il quale le opinioni presentate da personaggi importanti o da opere letterarie vengono riassunte senza tentare di determinarne una verità oggettiva. A causa della sua natura aperta, vandalismi ed imprecisioni sono problemi riscontrabili in Wikipedia.

Wikipedia è gestita esclusivamente da software open source che opera su alcuni cluster di server dedicati su piattaforma LAMP, dislocati principalmente in Florida. Il sistema attualmente in uso è la terza generazione di software a supporto dei progetti Wikimedia.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, October 5, 2011

Da Corriere.it: " Assemblee e proteste, la scuola torna in piazza: due cortei nel fine settimana "

Oggi giornata di ampia e abbondante lettura dei giornali - letto adesso su Corriere.it:
Assemblee e proteste, la scuola torna in piazza: due cortei nel fine settimana
Venerdᬠmanifestano liceali e precari per lo sciopero nazionale voluto da Usb e Usi-Ait; sabato Unione degli studenti e Unione universitari col pubblico impiego